Nel cuore della natura incontaminata della Tenuta di San Rossore, a pochi chilometri da Pisa e dalla Versilia si trovano la Casa per ferie “Piaggerta” e la Casa vacanza “La Quercia”, destinate al turismo accessibile: un luogo lontano da ogni interferenza umana e in cui riscoprire un rapporto ormai perduto con l’ambiente e con l’esperienza affascinante di dormire avvolti in una notte assoluta, illuminati esclusivamente da una coperta di stelle e dal chiarore della luna.

Tre edifici per un totale di 15 camere e 40 posti letto destinati alle persone con bisogni speciali grazie ad un’offerta integrata di socio-riabilitativi, sanitari ed educativi. Un luogo dello scambio, della condivisione e del rapporto con la natura del Parco di San Rossore un tutto armonico che possa dare agli ospiti il senso di un’esperienza appagante, con la sicurezza della migliore assistenza.

La Casa per Ferie Piaggerta dispone di un Atelier per lo svolgimento di brevi e lunghi periodi di formazione (corsi, seminari, ritiri), laboratori pratici e dimostrazioni di ogni tipo, con infine la possibilità, grazie alla presenza di una cucina di tipo professionale, di corsi che necessitino della preparazione in piena autonomia di pasti.

Il soggiorno può essere integrato con escursioni nel Parco in carrozza e in trenino, visite a piedi e in bicicletta con guide ambientali, navigazione fluviale in battello fino alla città di Pisa o alla foce del fiume Arno, attività a cavallo, fattorie didattiche e tante altre occasioni di conoscenza e di divertimento.


Vai al sito web...

Galleria