ATTRAVERSA PISA

Street art, giardini, torri e chiostri, fino alla Torre.
Ogni domenica mattina, partenza alle 10.30, ufficio IAT in Piazza Vittorio Emanuele 13.
Le visite guidate partiranno al raggiungimento di minimo 7 persone. Prenotazione obbligatoria.

Segni di Viaggio
Tel 050 502518 – 377 2590164
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TOUR CLASSICO PIAZZA DEI MIRACOLI

Ogni venerdì, sabato e domenica alle 11.30 visita guidata in lingua italiana e inglese di Piazza dei Miracoli. La visita comprende: illustrazione dei caratteri artistici e architettonici dei monumenti della piazza e loro origini nell’ambito delle vicende della città; ingresso al Duomo con soste dedicate per il pergamo scolpito da Giovanni Pisano e il catino absidale con il San Giovanni del Cimabue; ingresso al Battistero con esibizione acustica. Ritrovo in Piazza dei Miracoli al Centro Visite Guidate presso il Museo delle Sinopie.

Pisaincominguides
tel. 050 822207 - 333 6144924
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.www.pisaguide.com

PISA CITTA’ D’ARTE

Cogli tutte le opportunità di carattere culturale che la città di offre, con interessanti opportunità di sconto:

  • Piazza dei Miracoli: tutti i musei e monumenti (Torre pendente non inclusa) a 9 euro: Battistero, Camposanto monumentale, Museo dell’Opera del Duomo, Museo delle Sinopie. La Cattedrale è gratuita. http://www.opapisa.it/it/organizza-la-tua-visita/informazioni-pratiche/tariffe.html
  • Puoi visitare l’Orto Botanico di Pisa a soli 6 euro per tutta la famiglia: http://www.biologia.unipi.it/ortobotanico/html/visitare.html
  • Tutti i martedì mattina (10-12) è aperta la Chiesa dei Cavalieri, con tante opere che costituiscono il suo ricco patrimonio artistico, fra cui la Lapidazione di Santo Stefano, il dipinto che Giorgio Vasari realizzò tra il 1569 e il 1571, su commissione di Cosimo I de’ Medici.: http://www.viverepisa.it/evento.asp?p=643
  • Scopri i Musei dei Lungarni: un biglietto unico di permette di visitare i musei nazionali di San Matteo e di Palazzo Reale http://www.sbappsae-pi.beniculturali.it/index.php?it/146/pisa-museo-nazionale-di-san-matteo; Palazzo Blu è gratuito (a parte la mostra ottobre-febbraio, dedicata a Modigliani): http://www.palazzoblu.it/ e infine il Museo della Grafica: http://www.museodellagrafica.unipi.it/?page_id=2
  • Le esposizioni e le iniziative del Centro espositivo SMS a San Michele degli Scalzi (ingresso gratuito) in un antico monastero con un altro campanile pendente, proprio al centro del Parco urbano delle Piagge.

VISITA IN CARROZZA DEL PARCO DI SAN ROSSORE

San Rossore in Carrozza offre una vasta gamma di possibilità per visitare i luoghi di San Rossore attraverso i boschi o fino alla spiaggia muovendosi con carrozze trainate da possenti cavalli agricoli.
Tutte le nostre carrozze possono essere coperte così da potersi riparare sia dal sole che dalla pioggia.
Gli itinerari sono stati studiati per riuscire a far visitare tutte le bellezze circostanti.
Si spazia dal bosco al mare, dai bellissimi viali alberati ai sentieri nascosti fino alla visita agli apiari con spiegazione e degustazione di uno dei prodotti tipici del Parco: il miele.

San Rossore in Carrozza di A. Di Sacco - Casale La Sterpaia - Tenuta di San Rossore - Pisa
Tel. e Fax 050.531910 - Mob. 335.7113793 - 330.206235 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SALUS PER AQUAM A BAGNI DI PISA

Splendido percorso acquatico con Vasca Bioaquam, Bagno di Minerva, con forte idromassaggio, Piscine Termali interna ed esterna, Sauna, Bagno Turco, Kit completo di accappatoio, telo, ciabattine e nuove Aree Relax con degustazione di tisane e frutta fresca.

Ingresso, tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Euro 40,00 a persona.

Bagni di Pisa Palace
Largo Shelley, 18 - 56017 San Giuliano Terme (PI)
Tel. +39 050 88501 - Fax +39 050 8850401 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.