Pisa, città d’arte, cultura e turismo
Dal 3 ottobre 2014 al 15 febbraio 2015 il famoso Palazzo Blu di Pisa ospiterà i capolavori di uno dei più grandi artisti conosciuti, Amedeo Modigliani.  La mostra, completamente gratuita, è il risultato di un’attenta selezione tra le innumerevoli opere dell’artista, provenienti sia da collezioni private e pubbliche sia dal Centre Pompidou di Parigi.


I fortunati che visiteranno la mostra avranno la possibilità di osservare le opere di altri grandi artisti come Pablo Picasso e Modì.  
Il Palazzo Blu (Palazzo Giuli Rosselmini Gualandi), così rinominato per il suo colore e per il centro museale presente all’ interno, è un edificio storico situato sul Lungarno Gambacorti, nel centro di Pisa.
Inutile dire che questo avvenimento rappresenta un’occasione più unica che rara di visitare la città di Pisa, che in questa circostanza offre un bagaglio culturale ancora maggiore, dato oltre che dai suoi monumenti e dalla sua storia anche dall’opportunità di conoscere da vicino artisti che hanno avuto un forte impatto nella nostra cultura.
Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.palazzoblu.it o telefonare al numero 050 2204650